VALLEVECCHIA, UN ANGOLO DI LAGUNA TRA LA TERRA E IL CIELO




Osserveremo le coreografie della natura, tra valli da pesca, distese di terra bonificata, boschi, dune sabbiose e una spiaggia rimasta selvaggia.
Vallevecchia rappresenta un ricco mosaico di situazioni diverse. Durante l’escursione ci avvicineremo a tutti gli aspetti ambientali che fanno di quest’area un vero gioiello naturalistico, un luogo in cui scoprire le ricchezze della laguna: il paesaggio di Porto Falconera con i caratteristici casoni dei pescatori, i profili di Caorle, i canneti, le grandi superfici palustri, la pineta, il litorale dunoso e la vastissima superficie agraria.
Ci lasceremo affascinare dal paesaggio lagunare, dai giochi di luce, dai cieli vastissimi che si riflettono sui canali e sugli specchi d’acqua. Un luogo in cui sembra essere sospesi tra la terra e il cielo.
INFORMAZIONI UTILI
Date disponibili
Al momento non in programma. Visualizza il calendario con le prossime escursioni cliccando qui>>
Durata
4 ore e mezza circa soste incluse.
Check in
• Orario: ritrovo alle 9.15, partenza alle 9.30.
• Luogo: presso parcheggio Vallevecchia, Strada Provinciale Portogruaro Brussa, 30021 Caorle (VE).
Difficoltà
Facile. Percorso ad anello di circa 9,5 km pianeggiante adatto a partecipanti dai 7 anni in su abituati a camminare. Adatto al nordic walking (durante l’escursione è obbligatorio mantenere la stessa andatura del gruppo).
Equipaggiamento
Abiti comodi possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe sportive o da trekking, almeno 1 lt di acqua a persona, snack, mascherina, guanti e gel disinfettante. Consigliati binocoli.
Lingue parlate
Italiano
Tariffe
€ 13 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dai 7 fino ai 14 anni. Bimbi fino ai 6 anni gratis.
REGOLAMENTO COVID 19
Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza e minimizzare i rischi di contagio da Covid-19, durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla legge. A tal fine per partecipare alle escursioni è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19, consultabile e scaricabile cliccando qui>> Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo autonomamente, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale.
Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni prima dell’uscita (per motivi organizzativi prenotazioni oltre il termine di chiusura iscrizioni non saranno accettate) secondo una delle seguenti modalità:
• inviando la richiesta di prenotazione attraverso la compilazione del modulo qui sotto;
• scrivendo una email a giulia@beescover.com (indicando nome e cognome, data scelta, escursione, telefono e numero di adulti e bambini);
• inviando un messaggio su Whatsapp al numero +39 324 5461686 o cliccando qui.
La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.
Dato che le attività si svolgono con un numero limitato di persone, per consentire la partecipazione a tutti coloro che ne fanno richiesta, è obbligatorio avvertirci almeno tre giorni prima dell’uscita in caso di rinuncia all’escursione.
Per motivi igienici, in questa fase, il pagamento in contanti è sconsigliato, salvo casi di manifesta impossibilità. Per questo chiediamo di indicare in fase di prenotazione la modalità di pagamento scelta tra: carta di credito/Paypal, bonifico bancario, bancomat o contanti. Il pagamento online va effettuato dopo aver ricevuto la conferma di prenotazione da parte della guida, entro 24 ore prima dell’uscita, utilizzando il link che verrà fornito tramite Whatsapp, sms o email.
Il partecipante che voglia prendere parte all’attività accompagnato dal proprio cane ha l’OBBLIGO, in fase di prenotazione, di comunicare alla guida la presenza dell’animale al seguito (indicando taglia, sesso e carattere che deve essere docile, obbediente e facilmente controllabile), per valutare l’idoneità e le modalità di partecipazione.
In caso di maltempo o nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti l’organizzazione si riserva il diritto di annullare l’escursione fino al giorno prima dell’uscita. L’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per qualsiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti.
In caso di annullamento o rinvio dell’escursione da parte dell’organizzazione per i casi sopracitati, la quota di partecipazione versata potrà essere conservata per un’uscita futura oppure verrà interamente rimborsata. In caso di cancellazione della prenotazione da parte del partecipante durante le 24 ore prima dell’uscita, la quota non verrà rimborsata.
Nel caso in cui si scelga la modalità di pagamento tramite Bancomat, vista l’impossibilità, in alcuni casi, di offrire questo metodo per assenza di connessione internet, chiediamo ai partecipanti di avere comunque a disposizione l’importo equivalente da corrispondere in contanti.
Chi non avrà effettuato il pagamento prima della partenza, non sarà ammesso all’escursione.
Prima di partecipare alle nostre escursioni, oltre al Regolamento Covid-19, leggi con attenzione il nostro Regolamento generale cliccando qui. La partecipazione alle nostre escursioni comporta l’accettazione incondizionata dei regolamenti sopracitati e delle condizioni generali di contratto.
Cosa comprende
Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica affiliata AIGAE.
Cosa non comprende
È escluso tutto quanto non espressamente indicato sopra.





Criteri di Ecotipicità
- Cucina locale e utilizzo prodotti tipici, biologici e km0
- Pratiche di valorizzazione del territorio e sostegno dell’economia locale
- Ecosostenibilità ambientale e mobilità sostenibile
- Pratiche di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, naturalistico, culturale e artigianale del territorio
Da ottobre d aprile.

Indirizzo: Parcheggio di Valle Vecchia, Strada Provinciale Portogruaro Brussa, Caorle, VE, Italia
Email: giulia@beescover.com
Telefono: +39 324 5461686
Orari di apertura: Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00.
Recensisci per primo “VALLEVECCHIA, UN ANGOLO DI LAGUNA TRA LA TERRA E IL CIELO”
Devi effettuare l'accesso per scrivere una recensione.