CHI SIAMO

guida ambientale escursionistica venezia treviso belluno

GIULIA CAROZZANI
Cofondatrice di Beescover

 

GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA, ACCOMPAGNATRICE TURISTICA, ISTRUTTRICE DI NORDIC WALKING, CONDUTTRICE DI BAGNO DI FORESTA, DIRETTRICE TECNICA DI AGENZIA VIAGGI

Abilitata ai sensi della L.R. Emilia-Romagna n. 4 del 01/02/2000 e successive modifiche, associata Assoguide.

Sono Giulia Carozzani, veneta per nascita, giramondo per vocazione.

Il viaggio fa parte della mia vita da sempre. A cominciare dal lavoro, che mi ha impegnato nel turismo, a contatto con i visitatori del territorio, per diversi anni.

Successivamente un’opportunità in agenzia di comunicazione mi ha dato lo spunto per aprire un blog sul mio modo preferito di viaggiare, a passo di nordic walking.

Finalmente si avvera un sogno e, giovanissima, parto per l’India. Uno zaino e tanta voglia di fare nuove esperienze. Da quel momento non ho più smesso, di viaggiare, ma soprattutto di sognare.

Il viaggio si è rivelato un maestro di vita. Il suo insegnamento più importante confrontarsi con gli altri e mettersi in discussione, per guardare la realtà sempre con occhi nuovi.

E osservando diversamente i luoghi familiari ho iniziato a ricercare le mie radici, i posti insoliti della mia terra, le storie e tradizioni dimenticate, nel tentativo di assaporare una quotidianità ormai scomparsa, e per questo speciale.

Così, passo dopo passo, ha preso forma Beescover e Giacomo si è unito al cammino, che ora ci auguriamo di continuare insieme a voi, verso mete sempre più lontane…

E io sono Giacomo Canever.

Credo che la cosa più bella sia imparare. Subito dopo ci metto condividere quello che so con gli altri. Ho iniziato a viaggiare piccolissimo, amo la natura e sono appassionato di tecnologia.

Le situazioni convenzionali non fanno per me. La scuola classica e la facoltà scientifica che ho frequentato mi sono sempre andate strette. Le pareti dell’ufficio, come quelle del laboratorio, sembravano perfino senza finestre. Finché il richiamo del mondo là fuori, con tutto quello che succede, e c’è da vedere, conoscere e raccontare, è diventato troppo forte.

Mi sono ricordato di cosa pensavo da bambino, di certi segnali che ero troppo giovane, e chi stava con me troppo adulto, per riconoscere. Ho riscoperto il legame fortissimo con le origini, culturali, storiche, geografiche. Ho cominciato un viaggio, ma questa volta diverso dal solito e… ho incontrato Giulia. Così è iniziata la mia avventura in Beescover.

Qui cerco di offrire a tutte le persone che ci danno fiducia lo stesso piacere che ho provato io nello scoprire le cose. La loro meraviglia e gratitudine sono la ricompensa più grande.

GIACOMO CANEVER
Cofondatore di Beescover

 

GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA, ACCOMPAGNATORE TURISTICO, ISTRUTTORE DI NORDIC WALKING E CONDUTTORE DI BAGNO DI FORESTA

Abilitato ai sensi della L.R. Emilia-Romagna n. 4 del 01/02/2000 e successive modifiche, associato Assoguide.