CHE COS’È BEESCOVER?

È l’unica piattaforma in Italia dedicata al turismo ecosostenibile ed esperienziale, che raggruppa trasversalmente aziende di più settori per offrire un’esperienza di visita completa.

L’unica che permette di costruirsi su misura, in modo facile e veloce, il proprio viaggio, raggruppando le migliori realtà dell’ospitalità, della ristorazione tipica e del tempo libero in un’unica piattaforma.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere un network di aziende che abbracciano e si impegnano quotidianamente a portare avanti i valori di: tipicità, eco-sostenibilità, alta qualità, autenticità ed unicità.

VIVI le migliori esperienze per scoprire il territorio in modo divertente, insolito ed ecosostenibile.

Ne troverai per tutti i gusti, filtra quelle che più ti piacciono sulla base dei tuoi desideri e aggiungile al tuo personale itinerario di viaggio!

GUSTA i piatti della tradizione nelle osterie ed i locali ricchi di fascino. 

Lì in quelle locande e trattorie,dove il tempo sembra essersi fermato oppure scopri le migliori cantine, le fattorie ed laboratori e le botteghe artigianali dove gustare i prodotti locali divertendoti. 

SOGGIORNA negli alloggi più caratteristici e sostenibili del territorio.

Dall’ agriturismo biologico nella natura al rifugio di montagna, o dal caratteristico B&B in collina al piccolo hotel sostenibile vicino al mare, tutte le strutture sono selezionate e controllate per garantirti il massimo comfort nel rispetto dell’ambiente.

SCARICA L’APP per portare sempre con te il tuo diario di viaggio. 

Potrai aggiungere sempre nuove esperienze, salvare i tuoi luoghi preferiti, modificare le tue prenotazioni e personalizzare il tuo itinerario di viaggio.


ECOSOSTENIBILITA’ + TRADIZIONE LOCALE = LA NOSTRA FORZA!

ecosostenibilità - tipicità

Tutte le aziende che troverai sono state selezionate perché hanno saputo preservare la loro identità locale, le loro tradizioni e si impegnano quotidianamente nel rispetto dell’ambiente.

Ciascuna viene valutata secondo un rating di eco-tipicità che puoi vedere sulla base del numero di api indicato sulla scheda struttura.

IL NOME RACCHIUDE LA NOSTRA MISSION

Con Beescover vogliamo proporre un nuovo modo di vivere e scoprire una destinazione rispettando l’ambiente!

BEE + DISCOVER = BEESCOVER

BEE. Si perché l’APE, simbolo di eco-sostenibilità, così piccola e fragile in un mondo così grande e di corsa, ha un ruolo cruciale e se dovesse un giorno scomparire, tutto si fermerebbe. Rappresenta il nostro impegno verso un turismo responsabile, a ridotto impatto ambientale: soggiorni in strutture ricettive eco-sostenibili, cibo biologico e locale, itinerari alternativi alla massa, con mezzi di trasporto non inquinanti in borghi e paesini poco conosciuti.

DISCOVER Perché il nostro vuole essere un viaggio di SCOPERTA. Intendiamo dare maggiore risalto alle piccole e preziose realtà locali che caratterizzano il nostro territorio, valorizzarne le tipicità, la storia e la cultura, favorendo l’incontro con le persone del posto, invitando i viaggiatori a praticare un turismo lento, promuovendo paesini e piccoli borghi ricchi di storia, ad oggi tralasciati dai flussi turistici che sovraffollano mete più note.

NOI DI BEESCOVER

LA RETE DI BEESCOVER

All’interno della nostra community coesistono diverse realtà: dall’artigianato locale alla ristorazione tipica, così come attività e associazioni del tempo libero o della piccola ospitalità ricettiva. Tutte sono accomunate dal forte legame con il territorio e dal rispetto di caratteristiche di sostenibilità ambientale e tipicità locale.

Offri ospitalità o esperienze di visita autentiche ed ecosostenibili?

REGISTRA LA TUA STRUTTURA

CHI SIAMO

Beescover è una giovane e frizzante realtà formata da un gruppo di entusiasti professionisti del settore digitale, del turismo e della comunicazione, che propone un modo di viaggiare alternativo, autentico ed ecosostenibile.

SCOPRI IL TEAM

I PARTNER DEL PROGETTO