PER UNA PRIMAVERA FRIZZANTE VI ASPETTIAMO SULLE COLLINE DEL PROSECCO!

Primavera del prosecco

Sulle colline di Valdobbiadene vi aspetta una primavera… Frizzante!

Proprio così perché dal 18 marzo all’11 giugno andrà in scena l’evento più atteso dagli appassionati di vino e non solo: la Primavera del Prosecco Superiore!

Un’occasione per degustare degli ottimi vini ma anche per scoprire territori e tradizioni straordinarie grazie ad un ricco programma di eventi culturali, sportivi ed enogastronomici!

Come potevamo infatti non parlarvi di questo evento, giunto ormai alla 22^edizione, che animerà i più suggestivi borghi della marca trevigiana, da Vittorio Veneto a Follina, da Refrontolo a Conegliano e molti altri incantevoli luoghi.

Primavera del prosecco valdobbiabene

Sono 17 le Mostre del Vino che compongono l’edizione del 2017, proponendo in degustazione le migliori etichette del territorio.

Oltre al Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Superiore, si potranno trovare anche gli altri vini tipici come il Colli di Conegliano DOCG Bianco e Rosso, il Refrontolo Passito DOCG, il Torchiato di Fregona DOCG e il Verdiso IGT.

La più antica delle rassegne della Primavera del Prosecco, la Mostra del Valdobbiadene DOCG, nacque da alcuni amici che con spirito gioioso attendevano le persone all’uscita della chiesa di Col San Martino offrendo loro un buon bicchiere di vino.

Oggi, con lo stesso spirito di allora, vengono riproposte circa un centinaio di etichette dei produttori della DOCG Conegliano-Valdobbiadene.

Pensavi che la Primavera del Prosecco fosse solo un appuntamento per gli appassionati di vino? E invece no!

Le proposte culturali e sportive sono tante, dalle passeggiate sulle colline dell’Alta Marca alla scoperta di piccoli borghi, antiche abbazie e maestosi castelli, alle escursioni a cavallo o a piedi tra i vigneti alla ricerca di nuovi sapori nelle cantine; dalle manifestazioni sportive come la “Prosecchissima”, dedicata agli appassionati di MTB, alle serate enogastronomiche a tema con menù tipici.

primavera del prosecco degustazioni

La Primavera del Prosecco, dunque, è un’occasione da non perdere per scoprire il cuore pulsante della zona DOCG e per vivere delle esperienze davvero uniche!

Per esempio, potrai degustare il Verdiso, ricavato dalle uve di un vitigno autoctono della Pedemontana trevigiana la cui esistenza risale al 1778, quando la sua coltivazione venne imposta ai coloni dell’Abbazia di Follina, oppure potrai assaggiare il Vin Santo del prete, un esclusivo prodotto locale, preparato dal parroco del paese di San Pietro di Barbozza dalle uve offerte dai viticoltori durante la vendemmia.

Allora cosa aspetti a scoprire le mille sfaccettature di questo territorio e a vivere esperienze uniche immerso nell’atmosfera suggestiva dei colli trevigiani?

Noi intanto brindiamo all’arrivo della primavera con un buon bicchiere di Prosecco Superiore DOCG!

Per maggiori informazioni e per consultare il calendario degli eventi:

Primavera del Prosecco Superiore
www.primaveradelprosecco.it
info@primaveradelprosecco.it

NEI DINTORNI

Dove mangiare | Bottega prodotti tipici

5 €

AGRITURISMO LE NOCI

Arfanta di Tarzo (TV)

Dove dormire | Agriturismo

35 €

Lascia un commento