LE MIGLIORI VISITE GUIDATE A VENEZIA

Visite guidate Venezia Venice walking tour

SCOPRI LE MIGLIORI VISITE GUIDATE A VENEZIA

In questo articolo trovi le visite guidate a Venezia da non perdere.

Venezia esercita su chiunque un fascino ipnotico: perdersi nell’intreccio labirintico di calli e canali, ammirare maestosi palazzi, restare senza fiato in Piazza San Marco, gustare i sapori dei piatti tradizionali.

Oltre alle mete classiche, ci sono ancora degli angoli della città dove puoi immergerti in un’atmosfera autentica e lasciarti sorprendere da storie e dettagli che spesso sfuggono se non accompagnati da una guida locale.

E allora scopri con noi le migliori visite guidate a Venezia.

VISITA GUIDATA A UNA VENEZIA INSOLITA

Questa visita guidata ti permetterà di scoprire Venezia come non l’hai mai vista! Tra calli, campi e canali conoscerai il lato nascosto della città lagunare, che conserva i simboli della potenza marinara della Serenissima. Osservando piccoli dettagli, ascoltando storie antiche leggende, trapela un mondo misterioso e suggestivo. Un’occasione unica per visitare la città più bella del mondo da un’insolita prospettiva.

BACARO TOUR A VENEZIA

Utilizzando il cibo e il vino come trama scopriremo un’insolita Venezia. Il nostro bacaro tour è un modo originale di addentrarsi tra le calli della città lagunare, tra le memorie di un passato glorioso e le testimonianze d’arte e lavoro. Venezia ed il cibo, sempre attenta alla cucina del Vicino Oriente. Venezia ed il vino, il suo vino, quello delle isole lagunari, e quello dei possedimenti “da tera e da mar”. Un viaggio entusiasmante tra i luoghi della Serenissima legati al cibo e al vino, degustando sapori di un tempo in tipici bacari.

VISITA GUIDATA ALLE ISOLE DELLA LAGUNA DI VENEZIA

Se sei a Venezia non puoi non visitare la sua laguna, partendo dalle isole.

Partecipando alla nostra visita guidata potrai conoscere due isole in cui il tempo sembra essersi fermato, Mazzorbo e Burano. La ricchezza di Mazzorbo è l’agricoltura. Qui, infatti, cresce la Dorona di Venezia, un vitigno autoctono che è stato selezionato da antichi vigneti lagunari rimasti vivi nei secoli. Mazzorbo conserva inoltre un vero e proprio capolavoro, la Chiesa di Santa Caterina, edificata nel XIV secolo. Il nostro tour guidato prosegue a Burano, isola di pescatori con le sue affascinanti case variopinte.

Un’occasione unica per ammirare un affascinante angolo della laguna di Venezia è il nostro tour in barca con aperitivo tipico. Lasciandosi cullare dolcemente dalle onde, ci si addentra in una vera e propria oasi di pace, un mondo fatto di specchi d’acqua, canali, barene, campi coltivati. Il rilassante suono del mare fa da sottofondo a un gustoso aperitivo a base di prodotti tipici.

E ora un’esperienza per i più sportivi: la nostra escursione in bicicletta alla scoperta di uno dei luoghi più autentici della laguna di Venezia. Dopo aver ammirato le numerose fortificazioni militari lasciate dalla Grande Guerra, si raggiunge Mesole, conosciuta per lo straordinario ambiente lagunare e per l’omonimo convento, e Lio Piccolo, splendido borgo rurale circondato dall’acqua.

I MIGLIORI TOUR IN GIORNATA DA VENEZIA

Se Venezia regala emozioni uniche, lo stesso vale per i suoi dintorni.

Le incantevoli colline del Prosecco UNESCO costituiscono una meta imperdibile a pochi chilometri dalla città lagunare. Partecipa al nostro tour enogastronomico per visitare i dolci colli di Valdobbiadene, patria del Prosecco, gustare vino squisito abbinato a cibo tipico, conoscere pittoreschi borghi ricchi di storia e natura. Un vero e proprio viaggio tra i sapori e le tradizioni di un tempo.

Un altro tour da Venezia da non perdere è dedicato alla scoperta dei gioielli artistici e delle eccellenze enologiche delle terre del Piave. Un’esperienza che consente di ammirare la splendida Chiesa di San Giorgio a San Polo di Piave, l’affascinante Borgo Malanotte, e permette di conoscere tutti i segreti del Raboso e di altri vini locali grazie a una deliziosa degustazione.

Clicca qui per scoprire i migliori tour in giornata da Venezia>>

SCOPRI LE MIGLIORI VISITE GUIDATE A VENEZIA

Lascia un commento