DEGUSTAZIONE DI VINI VENETI ALLA CANTINA VILLA PALADIN



Scopri il mondo della cantina Paladin, degustando i vini dell’azienda abbinati a salumi, liquori e gli altri deliziosi prodotti locali nella splendida cornice dei vigneti-giardino e la villa veneta del primo Ottocento.
Il concetto del buono che caratterizza il vino si lega al concetto del bello dei luoghi in cui il vino nasce e si trasforma, cioè le vigne e le cantine. Questo legame profondo tra gusto e bellezza è il binomio perfetto che caratterizza i vigneti-giardino della cantina Paladin e la splendida villa veneta del primo Ottocento che ospita la sede principale, le sale barrique e la vinoteca.
Qui la famiglia Paladin vi accoglierà per guidarvi in un percorso fra i splendidi vigneti e una visita alla cantina di affinamento, locale suggestivo in cui il vino riposa nelle preziose botti di rovere, per poi concludersi nel salone principale della villa dove potrete degustare 3 vini della cantina abbinati ad una selezione di salumi e formaggi tipici del territorio e il famoso liquore Agricanto abbinato a gustosi dolci locali.
Il tutto sapientemente illustrato dal sommelier della cantina per apprendere le proprietà organolettiche di ciascun vino e i corretti abbinamenti per portare alla luce anche i profumi e sapori più fini.
Le Cantine Paladin – Bosco del Merlo vantano una storia di ormai 50 anni nella vitivinicoltura in Veneto e sorgono proprio al confine tra Veneto e Friuli, dove le due culture regionali si sono incontrate e fuse. Qui adottando le più moderne tecniche viticole si producono i prestigiosi Franciacorta di Castello Bonomi, i vini Paladin: giovani e fruttati, i pregiati Cru Bosco del Merlo, gli affascinanti Chianti Classico e Riserva e un ricco assortimento di grappe e liquori.
Check in
• Orario: da definirsi in fase di prenotazione. La cantina è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 10.00 alle 18.00. Si richiede prenotazione per la visita con degustazione.
• Luogo: Cantine Paladin. Via Postumia, 12 – 30020 Annone Veneto, VE
Lingue parlate
Italiano, inglese e tedesco
Tariffe
Il costo per l’esperienza ammonta a € 15.00 per persona e comprende la degustazione di 3 vini, una selezione di salumi e formaggi tipici del territorio, degustazione liquore Agricanto e biscotti tipici.
Pagamento
Potrai effettuare il pagamento direttamente presso la cantina prima dello svolgimento dell’esperienza. L’esperienza è da considerarsi confermata solo dopo la conferma dell’ host.
Cosa comprende
• Visita alla cantina e ai vigneti
• Spiegazione del territorio e di come viene prodotto ciascun vino
• Degustazione vini con sommelier
• Degustazione salumi, formaggi e altri prodotti locali
Cosa non comprende
Tutto quanto non espressamente indicato sopra





Criteri di Ecotipicità
- Adozione pratiche di risparmio energetico, idrico e anti-spreco
- Cucina locale e utilizzo prodotti tipici, biologici e km0
- Pratiche di valorizzazione del territorio e sostegno dell’economia locale
- Pratiche di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, naturalistico, culturale e artigianale del territorio
Tutti i giorni eccetto la domenica

Indirizzo: Via Postumia, 12, Annone Veneto, VE, Italia
Email: tour@paladin.it
Telefono: +39 0422 768167
Orari di apertura: Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00. Il sabato dalle 10.00 alle 18.00.
Recensisci per primo “DEGUSTAZIONE DI VINI VENETI ALLA CANTINA VILLA PALADIN”
Devi effettuare l'accesso per scrivere una recensione.