ARCHEOPOMERIGGI AL PARCO DEL LIVELET






Per un pomeriggio mettetevi a caccia del passato!
Indossate i panni di un archeologo e imparate i trucchi del mestiere grazie al laboratorio organizzato dal Parco del Livelet.
Per un pomeriggio mettetevi a caccia del passato!
Al Parco del Livelet vi aspetta un’esperienza davvero insolita. In un contesto suggestivo, tra palafitte e utensili dell’uomo neolitico, potrete trasformarvi in veri archeologi!
Infatti, potrete mettervi alla ricerca di tracce e indizi dal passato cimentandovi in prima persona in uno scavo archeologico simulato che vi permetterà di apprendere tutti i trucchi del mestiere!
Il laboratorio si concluderà con un’attenta analisi della paleo superficie messa allo scoperto e dei reperti portati alla luce.
Per avere informazioni riguardo al programma, le date e gli orari disponibili contattare il Parco del Livelet.
Tariffe
• Intero 5 €
• Ridotto 4 € (4-17 anni/ over 65/ portatori di handicap)
• Gratuito sotto i 4 anni
Cosa comprende
Il prezzo del biglietto dà diritto alla partecipazione ai laboratori in programma quel giorno e alla visita guidata alle palafitte, che viene effettuata circa ogni 45 minuti oppure al raggiungimento di un gruppo di 25-30 persone. La visita dura circa 45 minuti.
Il Parco dispone anche di un parco giochi e di un’area pic-nic.
Cosa non comprende
Utilizzo area barbecue prenotabile a parte.





Criteri di Ecotipicità
- Pratiche di valorizzazione del territorio e sostegno dell’economia locale
- Ecosostenibilità ambientale e mobilità sostenibile
- Pratiche di tutela e valorizzazione del patrimonio storico, naturalistico, culturale e artigianale del territorio
Tutti i sabati di Agosto

Indirizzo: Via Carpenè, Lago, 31020 Revine Lago, TV, Italia
Email: segreteria@parcolivelet.it
Telefono: +39 0438 21230
Orari di apertura: Dalle 15.00 alle 19.00
Recensisci per primo “ARCHEOPOMERIGGI AL PARCO DEL LIVELET”
Devi effettuare l'accesso per scrivere una recensione.