COSA FARE A JESOLO E AD ERACLEA

Things to do in Jesolo and Eraclea

Cosa fare a Jesolo e ad Eraclea? In questo articolo trovi 7 esperienze da non perdere.

Jesolo ed Eraclea Mare sono mete ideali per una vacanza all’insegna di mare, sole e relax ma non solo. L’entroterra è ricchissimo di storia e di tesori naturali.

Un territorio che custodisce lagune, chiese campestri, orti coltivati a pochi metri dalle acque salmastre, verdi riviere lungo i fiumi e i paesaggi della bonifica.

Ecco alcune idee su cosa fare a Jesolo, Eraclea e dintorni.

1. TOUR IN BARCA NELLA LAGUNA DI VENEZIA E APERITIVO TIPICO

Un’esperienza unica che consente di ammirare la laguna di Venezia a bordo di un’imbarcazione, sorseggiando vino e gustando prodotti locali. Un modo per osservare specchi d’acqua, canali, barene, campi coltivati da un’insolita prospettiva.

2. TOUR ENOGASTRONOMICO ALLA SCOPERTA DEI VINI DEL PIAVE

Un tour alla scoperta dei gioielli artistici e delle eccellenze enologiche delle terre del Piave. Un tour che permette di visitare la splendida Chiesa di San Giorgio a San Polo di Piave, il pittoresco Borgo Malanotte e una storica cantina dove saranno svelati tutti i segreti del Raboso, autentica bandiera della viticoltura ed enologia di questa terra. Un’occasione per conoscere la storia, le tradizioni e i sapori dei territori bagnati dal Piave.

3. BIKE TOUR IN LAGUNA

Un’escursione in bicicletta alla scoperta di uno degli angoli più affascinanti della laguna di Venezia. Dopo aver ammirato le numerose fortificazioni militari lasciate dalla Grande Guerra, si raggiungono Mesole e Lio Piccolo, splendido borgo rurale circondato dall’acqua. Un viaggio emozionante attraverso una natura mozzafiato, le tradizioni e i sapori autentici dell’antica laguna veneta.

4. ESCURSIONE GUIDATA ALLA LAGUNA DEL MORT

Un’escursione guidata alla scoperta di un autentico rifugio naturale, in cui i colori del mare, delle piante e della sabbia si incontrano. La Laguna del Mort presenta un mosaico di ambienti: la foce fluviale, la palude salsa, i canneti, le dune, la maestosa pineta. Il tutto circondato dalle distese di bonifica coltivate di Valle Ossi. Un’area naturalistica di grande suggestione, dichiarata da Legambiente una delle undici più belle spiagge d’Italia nonché Sito di Interesse Comunitario.

5. VISITA GUIDATA DI UNA VENEZIA INSOLITA

Una visita guidata per conoscere il lato nascosto di Venezia. Osservando piccoli dettagli, ascoltando storie che emergono da una facciata di un palazzo, da antiche leggende tramandate, da spiragli di magie quotidiane, da ricordi di epoche lontane trapela un mondo misterioso e suggestivo. Un’occasione unica per visitare la città più bella del mondo da un’insolita prospettiva.

6. VISITA GUIDATA DI UNA TREVISO INSOLITA

Una visita guidata che consentirà di scoprire Treviso da un’insolita prospettiva. Un’occasione per conoscere il volto più nascosto e suggestivo della città visitando luoghi legati a leggende, misteri e curiosità.

7. COLLINE DEL PROSECCO

Un tour enogastronomico tra le incantevoli colline del Prosecco UNESCO per scoprire i sapori, la natura e la storia di questa terra unica, patria delle famose bollicine. Panorami mozzafiato, vino squisito, specialità tipiche, borghi incantevoli, il tutto accompagnati da una guida locale.

Clicca qui per scoprire tutte le esperienze a Jesolo e ad Eraclea>>

SCOPRI TUTTE LE ESPERIENZE A JESOLO E AD ERACLEA

Lascia un commento