COSA FARE A CAORLE

Things to do in Caorle

Cosa fare a Caorle? In questo articolo trovi 5 esperienze da non perdere.

Caorle, località balneare del Veneto tra le più frequentate, ha conservato il suo aspetto tradizionale e il fascino antico di un villaggio di pescatori.

Dopo aver visitato il centro storico con il suggestivo Duomo, il lungomare trasformato in un’opera d’arte e le pittoresche case colorate, c’è molto altro da vedere esplorando i suoi dintorni.

Ci sarà un motivo se è stata soprannominata “La Piccola Venezia”!

Ecco alcune idee su cosa fare a Caorle e dintorni.

1. CAORLE BIKE TOUR: DA CA’ CORNIANI ALL’ISOLA DEI PESCATORI

Un’escursione in bicicletta alla scoperta di Caorle e dei suoi dintorni. Dopo aver ammirato l’incantevole borgo di Ca’ Corniani, frutto della prima grande bonifica del territorio, è possibile raggiungere l’incantevole centro storico di Caorle. Ci immergeremo poi in una vera e propria oasi di pace, pedalando lungo un percorso che si snoda tra la campagna, l’acqua e i caratteristici casoni dei pescatori. È proprio in questo ambiente raro e prezioso, pieno di misteri affascinanti e di leggende, che si sviluppa la storia di questo borgo marinaro, la storia dei casoni. Un viaggio emozionante attraverso una natura mozzafiato, le tradizioni e la storia di Caorle.

2. ESCURSIONE NATURALISTICA A CAORLE CON PRANZO IN CASONE

Un’escursione a piedi alla scoperta di uno degli angoli più affascinanti di Caorle. Osserveremo la bellezza della natura, tra boschi, dune sabbiose, distese di terra bonificata e una spiaggia rimasta selvaggia. Raggiungeremo un tipico casone che racchiude l’antica cultura del pescatore di laguna. In questa splendida cornice gusteremo i sapori del mare con un delizioso pranzo a base di pesce.

3. VISITA GUIDATA DI UNA VENEZIA INSOLITA

Una visita guidata per conoscere il lato nascosto di Venezia. Osservando piccoli dettagli, ascoltando storie che emergono da una facciata di un palazzo, da antiche leggende tramandate, da ricordi di epoche lontane, trapela un mondo misterioso e suggestivo. Un’occasione unica per visitare la città più bella del mondo da un’insolita prospettiva.

4. VISITA GUIDATA DI UNA TREVISO INSOLITA

Una visita guidata che consentirà di scoprire Treviso da un’insolita prospettiva. Un’occasione per conoscere il volto più nascosto e suggestivo della città visitando luoghi legati a leggende, misteri e curiosità.

5. TOUR ENOGASTRONOMICO ALLA SCOPERTA DEI VINI DEL PIAVE

Un tour alla scoperta dei gioielli artistici e delle eccellenze enologiche delle terre del Piave. Un tour che permette di visitare la splendida Chiesa di San Giorgio a San Polo di Piave, il pittoresco Borgo Malanotte e una storica cantina dove saranno svelati tutti i segreti del Raboso, autentica bandiera della viticoltura ed enologia di questa terra. Un’occasione per conoscere la storia, le tradizioni e i sapori dei territori bagnati dal Piave.

Clicca qui per scoprire tutte le esperienze a Caorle>>

SCOPRI TUTTE LE ESPERIENZE A CAORLE

Lascia un commento